Novità tra i navigatori gps

BECKER LO HA PENSATO PER GLI AUTOTRASPORTATORI

In occasione della più importante fiera di elettronica di consumo a livello mondiale di Berlino, Becker presenterà tra le tante novità per il prossimo autunno, un prodotto davvero unico nel suo genere.

Si tratta del Becker Traffic Assist Z 302, il primo sistema di navigazione concepito appositamente per autocarri, pullman e veicoli commerciali. Sfruttando il velocissimo microprocessore a 600MHz e l’acceleratore grafico 3D, questo navigatore è in grado di calcolare i percorsi in maniera veloce e di fornire un’ottima rappresentazione grafica in 3D.
Per garantire il massimo confort e sicurezza – oltre alla tradizionale interfaccia touchscreen - viene inoltre fornito in dotazione un elegante comando remoto in alluminio ( ICP Infotainment Control Panel ) per controllare quasi tutte le funzioni del PND.


Becker Traffic Assist Z 302

Particolarità del nuovo Becker Traffic Assist Z 302 è che può essere utilizzato su veicoli diversi: da autocarri di pesi e dimensioni differenti ad automobili, moto e perfino a piedi o in bicicletta. Con un semplice clic è possibile cambiare le impostazioni e avere un calcolo del percorso ottimizzato in base al tipo di veicolo in uso.

Gli autotrasportatori potranno inserire tutte le informazioni su altezza, larghezza, lunghezza, peso e numero di assi del veicolo, nonché apposite disposizioni per il trasporto di merci pericolose. Durante il successivo calcolo del percorso, il navigatore tiene conto delle indicazioni fornite, escludendo quindi strade troppo strette, tunnel o ponti che non potrebbero essere attraversati dall’autocarro. I veicoli per il trasporto di merci pericolose vengono poi fatti passare esclusivamente laddove ciò sia consentito.

Lo Z 302 assume un ruolo fondamentale se si parla di guida sicura. Oltre al calcolo del percorso straordinariamente veloce e alla perfetta rappresentazione 3D del tragitto, l’apparecchio offre anche un dispositivo vivavoce tramite Bluetooth può quindi ricevere non solo chiamate, ma anche SMS che, novità assoluta, è ora in grado di leggere direttamente al conducente e visualizzare sul monitor.


Becker Traffic Assist Z 302

NAVTEQ TrafficPatterns, Informazioni sul traffico in tempo reale e la funzione “blocco strade” garantiscono l’itinerario ottimale. L’antenna TMC integrata assicura una ricezione perfetta degli aggiornamenti in tempo reale sul traffico di Infoblu ( Gruppo Autostrade ) in Italia e del TMC Premium ove previsto.

Il Becker Traffic Assist Z 302 sarà disponibile in Italia presso canali di vendita selezionati (Car Specialist e Truck Dealer/Service) a partire da ottobre ad un prezzo consigliato di 549 euro.